Il Vice Presidente Fang Shouen eletto nuovo Presidente del CIDIC

Il 14 giugno 2012, si è tenuto il primo meeting di lavoro del Centro Italo-Cinese per il Design e l'Innovazione (CIDIC) presso il Museo Triennale di Milano. Il Vice Presidente del Comitato Accademico dell’Università Tongji, il Prof. Fang Shouen è stato eletto Presidente del CIDIC per l’anno corrente.

Hanno partecipato all’incontro: l’attuale Presidente della Fondazione Valore Italia, Carlo Malinconico, il Direttore dell’Agenzia per la diffusione delle tecnologie per l’innovazione, Mario Dal Co, il Presidente dell’Associazione Italiana per il Disegno Industriale, Luisa Bocchietto, Il Vice Direttore del Dipartimento per la collaborazione internazionale del Ministero della Scienza e della Tecnologia, Chen Linhao, il Vice Presidente del Comitato Accademico dell’Università Tongji, Fang Shouen, il Presidente dell’Associazione per il Disegno Industriale di Hunan, il Presidente dell’Istituto d’arte dell’Università di Hunan, He Renke, il Rappresentante del Museo Triennale di Milano ed i Rappresentanti del CIDIC.

Durante il meeting sono stati presentati i successi raggiunti dal CIDIC nell’anno passato, i partecipanti all’incontro hanno votato all’unanimità l’elezione a Presidente del CIDIC per il corrente anno il Vice Presidente del Comitato Accademico dell’Università Tongji, il Prof. Fang Shouen. E’ stato sviluppato un sistema di elezione per scegliere nuovi membri delle due parti: per la parte italiana è stato scelto il Museo della Triennale di Milano e per la parte cinese un nuovo membro che sarà annunciato presto. Inoltre, i partecipanti hanno discusso dei fondi per le attività del CIDIC, della partecipazione delle aziende, della costruzione di un sito web del CIDIC, dello scambio nel campo dell’educazione e di altre questioni, raggiungendo un accordo finale.